Giorgia Meloni: il fuorionda sulla stampa alla Casa Bianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“A lui piace, io non voglio”: bufera per il fuorionda della Meloni alla Casa Bianca

Premier italiano Giorgia Meloni

Momento particolare tra Giorgia Meloni e Donald Trump alla Casa Bianca: le immagini del fuorionda che sta facendo discutere.

Al vertice di Washington alla Casa Bianca per discutere della sicurezza dell’Ucraina e delle basi per lo stop al conflitto con la Russia ha preso parte anche la Presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. La Premier è stata protagonista insieme agli altri leader europei e ha avuto modo di esporre la propria linea di pensiero. Al netto di questo, la Meloni si è presa la scena anche per un particolare fuorionda che sta facendo molto discutere.

Discorso di Giorgia Meloni durante l'incontro con Cancelliere Federale austriaco
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni al vertice alla Casa Bianca

Prima del vertice alla Casa Bianca e anche successivamente, Giorgia Meloni ha esposto il proprio pensiero sulla situazione legata all’Ucraina. Le parole della Premier sono state piuttosto chiare: “Oggi inizia una nuova fase dopo tre anni, grazie a Trump e grazie allo stallo sul campo […]”. La Presidente del Consiglio ha anche aggiunto: “Se vogliamo garantire la pace dobbiamo farlo insieme, uniti. Lei può contare sull’Italia e supporteremo tutti i suoi sforzi verso la pace”.

Il fuorionda della polemica: il video

A destare particolare attenzione, sempre in relazione alla presenza della Meloni a Washington, è stato un fuorionda ripreso in diverse clip anche sui social dove la Premier, al fianco di Trump, si è lasciata andare ad una confessione sui giornalisti. Tutto è iniziato quando il presidente finlandese, Stubb, si è detto stupito di come il tycoon abbia aperto le porte del vertice ai giornalisti.

Da qui, la Meloni, col sorriso, si è lasciata scappare una frase: “Ma a lui piace. Gli piace sempre. Io invece non voglio mai parlare con la stampa italiana“. Al netto di questa confidenza, che sta già scatenando una vera e propria bufera, la Premier aveva già manifestato le proprie intenzioni con i media rispondendo ad una domanda di Trump: “Ragazzi volete prendere qualche domanda?(dai giornalisti, ndr)”, ha chiesto il tycoon. Qui la Meloni ha risposto: “Penso sia meglio di no, siamo troppi e andremmo troppo lunghi…”.

Leggi anche
“La verità sui nostri baci”: Luciana Littizzetto spiazza su Pippo Baudo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2025 10:08

“La verità sui nostri baci”: Luciana Littizzetto spiazza su Pippo Baudo

nl pixel